Cos’è Animal Reiki
In sostanza, è fare meditazione con i nostri animali.
Per esteso, il Reiki ci insegna delle tecniche di meditazione per calmare la mente ed aprire il cuore con compassione. Le pratiche Reiki aiutano ad affrontare le sfide della vita con armonia, insegnano ad ascoltare i nostri animali e ad essere pienamente presenti quando siamo con loro.
Perché meditare?
La ricerca sostiene che la meditazione aiuti le persone ad affrontare malattie come depressione, ansia, cancro, disturbi cardiaci, dolore e molto altro.
La meditazione aiuta a ritrovare calma ed equilibrio a livello mentale, emotivo e fisico. La serenità si diffonderà attorno a voi! Noi lo chiamiamo “effetto domino del Reiki”: quando raggiungiamo la pace interiore, allora seguono guarigione, appagamento,trasformazione e rinnovamento. Questo può accadere non solo a noi, ma anche agli animali e alle persone che ci circondano.
Quali sono i benefici per gli animali?
Il Reiki è ideale per gli animali perché è gentile, non invasivo, e non richiede contatto fisico. Dà ottimi risultati, non genera stress, disagio, né dolore. Gli animali rispondono intuitivamente al Reiki, e la calma interiore da esso generata
supporta la guarigione di disturbi emotivi, traumi,malattie fisiche e del comportamento.
Per gli animali in salute, il Reiki aiuta a mantenere il benessere, incrementando il rilassamento e lo stato di calma.
Per gli animali malati, il Reiki supporta il naturale processo di auto-guarigione del corpo e della mente.
Per gli animali che stanno per morire, il Reiki è un metodo gentile ma efficacie che dona conforto, allevia l’ansia e la paura, e facilita il passaggio verso la morte. Il Reiki è inoltre di grande sostegno per la famiglia dell’animale che sta vivendo un lutto.
Il Reiki è complemento sicuro alla medicina convenzionale, alla medicina tradizionale Cinese, all’omeopatia e alle essenze floreali.
Cosa imparo durante un corso?
Il Reiki insegna delle tecniche semplici che ci aiutano a restare radicati nei momenti di stress e a diventare più consapevoli di ciò che ci accade nella vita quotidiana. Quando viviamo la vita in questo modo, gli animali sono attratti da noi. Il Reiki in azione è come un bellissimo abbraccio di calma e compassione che circonda ed attraversa tutti gli esseri, tutte le specie, e la vita intera.
Perché SARA è unica?
SARA è un’organizzazione professionale che si occupa di formare tutti coloro che desiderano,attraverso il Reiki, migliorare il benessere degli animali ospiti in canili e rifugi.
Migliaia di studenti in tutto il mondo hanno applicato nella loro vita questi insegnamenti, tanto semplici quanto profondi ed efficaci, ed hanno toccato con mano la guarigione.
L’impegno di Sara per il sociale
SARA è costituita da centinaia di volontari attivi in tutto il mondo. SARA incoraggia i suoi insegnanti ed operatori a creare legami forti con le organizzazioni presso cui offrono trattamenti Reiki, donazioni e corsi. A dare l’esempio, con i suoi numerosi anni di lavoro presso il rifugio per animali anziani e con esigenze particolari BrightHeaven, è la Presidente di SARA, Kathleen Prasad. Kathleen ha insegnato Reiki allo staff e ai volontari di BrightHeaven, dove ora tiene ogni mese corsi di Reiki aperti al pubblico, donando il 50% del ricavato alla struttura.
Molti membri di SARA hanno creato splendide relazioni con i loro rifugi e canili locali, portando tanta guarigione e aiuto economico.
L’articolo completo, in versione pdf, con foto qui.