Periodicamente le persone mi pongono domande se riesco a curare gravi malattie fisiche, quali per esempio il cancro o il diabete. Quando le persone che non hanno mai avuto a che fare con lo Sciamanesimo, o persone a loro care devono affrontare qualche malattia grave spesso devono affrontare i reali limiti della medicina moderna. Solo in questo momento cominciano a cercare forme alternative della guarigione, specialmente quando le diagnosi della medicina moderna sono cupe.
Lo Sciamanesimo cura l’aspetto spirituale della malattia. Quando qualcuno viene da me e mi chiede “Riesci a guarire il tumore di mia madre con lo Sciamanesimo?”, rispondo nel modo quasi uguale ai dottori: “Forse. Questo dipende da tanti fattori.”
Il lavoro sciamanico può aumentare drasticamente le probabilità di guarigione e di sopravvivenza. Ho visto persone guarire nonostante diagnosi disperate, ma ho visto anche persone che non sono guarite. Ogni malattia esiste per qualche motivo e può succedere che al cammino della tua anima serve proprio questa esperienza.
Lavorando con le malattie fisiche, di solito proseguo come segue: comincio con il recupero dell’anima. Riportare al cliente la sua vera essenza lo rinforza immediatamente. Successivamente procedo con l’estrazione per rimuovere la malattia e per ripristinare l’equilibrio nella parte del corpo che lo necessita. Dopo percorro le vite passate e le linee ancestrali per rimuovere le tracce della malattia dall’anima e dal corpo energetico. Viaggio verso le versioni passate e future del corpo energetico del cliente per ripristinare l’imprinting di salute. Per concludere, eseguo ogni altro lavoro specifico raccomandatomi dalle mie guide per la guarigione, connetto il cliente con i suoi spiriti guida per il loro supporto e porto i loro suggerimenti per i passi successivi dopo il mio lavoro di guarigione.
Approfondendo la questione dell’approccio dello Sciamanesimo verso le malattie, uno dei miei insegnanti dice: la Medicina Occidentale si occupa delle cure, lo Sciamanesimo – della guarigione. Questo significa spesso che la medicina moderna combatte il sintomo, facendo tutto il possibile per debellare la malattia o lo squilibrio presente nel corpo. Questo processo può creare squilibri successivi e può essere estremamente efficace. Sono grata per poter vivere nel mondo con la penicillina e con altre meraviglie della medicina moderna.
Il limite della medicina moderna consiste nel fatto che essa cerca di curare ma non di guarire e la causa presente alla base dello squilibrio fisico, emotivo o spirituale che ha causato la malattia non viene mai considerata. Per questo motivo, ogni tanto la medicina moderna non funziona e il sintomo viene curato solo per farne nascere alla fine uno successivo.
Quando lavoro con il cliente, cerco di fornire la guarigione per il suo essere intero e lavoro come alleata della sua anima e del suo Sé Superiore. Voglio sempre liberare il paziente dal dolore non solo per quel preciso momento, ma per tutto il viaggio della sua anima attraverso i secoli.
Così, quando qualcuno viene da me con il tumore e dice che vuole vivere, io faccio tutto il possibile per supportarlo mentre sta proseguendo la propria strada. Il risultato del lavoro sciamanico si mostra spesso come il maggior successo della medicina orientale con meno sofferenze causate dagli effetti collaterali. Quando tolgo l’impronta del tumore dalle loro anime e lo schema del cancro dai loro corpi energetici, per la medicina orientale diventa molto più facile eliminare il cancro dai loro corpi fisici. Inoltre, con i pezzi dell’anima ritrovati e la forza vitale aumentata, il paziente non soffrirà così tanto per via delle medicine che assume.
Nello stesso momento, mentre sto lavorando per eliminare il cancro e per creare salute e vitalità, sto anche lavorando per conto dell’anima del paziente, per ripristinare la sua forza, purezza e per liberarla dal dolore. Per la medicina orientale, quando un paziente muore, significa che essa ha fallito. Nel mio lavoro sono ben consapevole che tutti moriremo un giorno, dunque una parte del mio lavoro, sia che il paziente dovrà morire tra un mese, sia tra 50 anni, consiste nel preparare la sua anima per questo viaggio. Ripristino la forza, interezza e completezza dell’anima, liberandola dal dolore e riportando la sua luminosità. In altre parole, il lavoro sciamanico fornisce esperienze ricche, felici e bellissime sia durante la vita sia dopo la morte.
©2011, Katie Weatherup. Tutti i diritti riservati.
https://handsoverheart.com/2017/01/20/can-you-cure-cancer/