Meditazioni, Animal Reiki e bambini.

Perché le meditazioni con gli animali ed il Reiki sono meravigliosi per i bambini?

 

Perché.. Potrei scrivere una marea di teorie ma no, non questa volta.

In questo articolo voglio invece mostrarvi un esempio pratico:

Caso: Un ragazzo irrequieto, problemi a scuola, problemi in casa, ecc..

Primo incontro: Abbiamo utilizzato la prima meditazione del corso Come rinforzare noi stessi meditando con gli animali totem, l’abbiamo fatta insieme ( il ragazzo, io e la madre – la presenza di un genitore è sempre obbligatoria), successivamente abbiamo fatto altri esercizi, condividendo lo spazio di energia che abbiamo creato.

Compito per casa: disegna quello che senti, che vuoi esprimere.

Secondo incontro: Ecco a voi il disegno che ha portato per l’incontro successivo- lo ha chiamato La distruzione”. Lascio alla vostra sensibilità  notare tutti i dettagli.

Questa volta abbiamo utilizzato la seconda meditazione, sempre dello stesso corso, ma niente compiti – doveva semplicemente “giocare” con gli animali che ha già conosciuto.

Terzo incontro: Come già giustamente sospettate – la meditazione con il terzo animale ed altri esercizi svolti insieme. Compito: disegna come ti senti in questi giorni.

Quarto incontro: Ecco il disegno che ha portato. Lo ha chiamato Il coraggio”.

Un’altra meditazione, un altro animale – ma questa volta la mamma ha ricevuto un trattamento Reiki sul lettino ed il bambino disegnava, mentre tutti rimanevamo all’interno dello spazio dell’Energia. Ecco cosa ha disegnato il bambino.

Quando gli chiesi cosa rappresenta per lui il disegno, con l’impazienza, così tipica per i bambini quando devono spiegare qualcosa ad un adulto, rispose: “Ma non vedi? Tutti dormono tranquilli, sono sicuri, non c’è bisogno delle guardie, c’è il fuoco acceso che riscalda tutti, gli animali bevono acqua tranquillamente..”

Fu il nostro ultimo incontro, ma ogni tanto ci sentiamo e so che le cose vanno bene..

Devo essere sincera con voi, ci sono stati anche effetti collaterali. Quali?

E’ cambiata anche la mamma!

Questo tipo di trattamenti li offro solo di persona – o a casa del bambino, oppure a casa mia (preferibilmente, perché ho anche il lettino per il genitore).

Abito a Spresiano, provincia di Treviso, dunque se siete vicini, contattatemi pure.

Un caro saluto a tutti

Joanna

Lascia un commento